25/07/2018

Giornata no

Alice recensito da

Andiamo abbastanza spesso a pranzo da Alice e ci siamo sempre trovati bene, ma oggi è stato un vero disastro. Le volte scorse non avevo fatto caso a quanto vicini sono i tavoli, forse perché i nostri vicini erano sempre stati discreti, questa volta no, non che urlassero ma il tavolo è così vicino da non garantire la privacy, in pratica ora so tutto sulle ferie ad Arenzano e a Santa dei nostri noiosissimi vicini, per non farci mancare nulla poi abbiamo sentito tutta la polemica sui pinoli cinesi usati in un piatto di un altro tavolo vicino.

In un ristorante di questo livello si dovrebbero tenere meno tavoli e più distanziati. Veniamo al nostro lunch che per inciso è pure aumentato del 17%, solita scelta tra due portate principali più dolce. Per me cevice di ricciola con gazpacho e trancio di rana pescatrice in panure su letto di caponatina, buone entrambe ma senza acuti.

Per mia moglie un buon risotto alla barbabietola con radicchio e spuma di parmigiano e del merluzzo che credevamo fresco ma che invece era merluzzo salato, in pratica baccalà, se fosse stato scritto nel menù, avrebbe orientato la scelta su un altro piatto, questa è una mancanza gravissima per questa tipologia di ristorante e non è neanche la prima volta che capita.

Buoni ma non strepitosi i dolci, meglio la piccola pasticcaria. Conto cento dieci euro, che per questa volta lascia un po’ di amaro in bocca. Passerà del tempo prima di tornarci.

Alice

P.zza XXV Aprile, 10