08/08/2018

Churrasco comasco

Lido di Cadenabbia recensito da

Il caldo asfissiante di Milano ci porta sul Lago di Como per cambiare aria, la sponda comasca è tutta statale dove in alcuni punti è molto stretta per cui arrivare al ristorante è stato un viaggio lungo, oltre al fatto che i parcheggi soprattutto in zona sono molto limitati.

Ad ogni modo ne è valsa la pena almeno per quanto riguarda la location: il posto è praticamente a livello dell’acqua con una bellissima vista lago dove si vede Bellagio ed in lontananza Varenna.

Il ristorante fa anche cucina brasiliana e noi abbiamo puntato proprio sul churrasco illimitato o quasi: i bis di carne sono stati decisamente pochi.

Iniziamo prima ad usufruire del buffet fatto di anelli di cipolla, insalata di patate, di riso, pasta fredda: c’erano una buona varietà soprattutto di contorni. Dopodiché siamo partiti con i tagli di carne: il cuoco ha incominciato a portare i classici picanha, agnello, coppa di maiale, costine, salsiccia, pollo arrotolato con pancetta e coscia di pollo. Il tutto con un mezzo litro di prosecco leggerissimo.

Per alcuni tagli la cottura era quella giusta ma per altri invece avevano fatto cuocere troppo la carne.

Per dolce ovviamente l’ananas caramellato alla cannella che in questo caso è stato preparato bene. Appena finito tutta la cena ci portano la caipiroska che doveva esser servita come benvenuto ma per un’incomprensione dei camerieri è arrivata alla fine.

Comunque è stata una cena decente da replicare in giorni con clima benevolo per usufruire del paesaggio.

Lido di Cadenabbia

Via Regina