03/11/2018

Classico

Da Pippi recensito da

Consigliato da un conoscente decidiamo di provare questo ristorante a Masone, che per noi è da sempre solo un uscita dell’autostrada.

Il paese in effetti non offre molto e anche la giornata uggiosa lo rende forse ancora meno attrattivo.

Il ristorante è sulla via principale, entrando si respira la bella atmosfera calda dei tipici ristoranti per famiglie, anche il servizio è in linea con il locale. Il menù è come ti aspetti pietanze classiche liguri/piemontesi con nessuna divagazione verso una cucina più moderna.

Scegliamo quindi delle preparazioni classiche: battuta di fassona al tartufo nero, vitello tonnato, ravioli al tucco e coniglio alla ligure, piatti semplici tra cui spiccano solo i ravioli buoni e molto ben conditi con il tucco, buono anche il vitello tonnato peccato che la salsa avesse un aggiunta di aglio che si, è poi ripresentato per tutto il pomeriggio.

Chiudiamo con il piatto migliore del pranzo torta alle castagne con gelato e zabaione, un dolce sorprendente che non ti aspetti in un posto così. Conto con acqua un quartino di dolcetto e caffè, settanta quattro euro che è corretto per quello proposto.

Concludendo un locale classico senza fronzoli che è giusto così. Anche se per il nostro gusto preferiamo una cucina più contemporanea mi sento di consigliarlo a chi ama i gusti semplici.

Da Pippi

Via Roma, 94