22/06/2018

Ma la sala....

Da Nialtri recensito da

Locale fuori dalle frequentazioni turistiche, ambiente non esaltante ma con terrazza sul mare e "bancone" per cene veloci e a due che da sul mare.

Menu' "easy", c'e' un indicazione sulle "forbici" dei prezzi per ogni tipologia (antipasti, primi e secondi) e poi...si va di racconto.Cosa gradevole ma non permette di studiare il piatto.

Antipasto di burrata e salmone (fatti in casa) a 9.00 euro.Ottimi e mi sono pentito di non avre scelto l'opzione "alice & salmone". Discreta insalata di mare (8,50 euro) e un buon guazzetto di polpo (9,00 euro) dove il polipo era morbido ma non sfaldato. Gustoso anche grazie alle olive tagiasche, peccato l'aglio..poco ma l'ho sentito.

Un primo...spaghetti con le sarde, pane aromatizzato e pomodorini quindi leggermente rosso.

Ottima quantita' (ci si mangia in due) e buona realizzazione.

Un secondo...seppie gratinate con yogurt senza uovo (farina di riso, olio di oliva e senape) con cipolle rosse caramellate, veramente buone (14 euro, un po' care).

Come vino la "bolla" della casa che dovrebbe essere un 90% di verdicchio.Piu' che una bolla era un "frizzante" a 12 euro, ho bevuto di meglio ma anche di molto peggio a parita' di prezzo.

Acqua (2 euro per 1 L, cara), caffe' (2 x 1 euro) e per coperto..nulla, non vi e' alcun costo.

Totale 66,50 euro, onesto per una piu' che buona cucina ma il servizio ....ad esempio siamo rimasti 20 minuti al tavolo senza coperto (pane e acqua), gli antipasti sono arrivati prima dell'acua e del vino.

Non avevo ancora finito l'antipasto che arrivano gli spaghetti e poco dopo un altro piatto di spaghi, segno che il primo era frutto di un errore.

Quando il proprietario scopre che non sono della zona mi dice che mi fara' un omaggio, mai visto e nemmeno quando, alla cassa, abbiamo chiesto di parlarli nessuno si e' prodigato nel cercarlo in sala.Se un cliente chiede del responsabile del locale e doveroso accontentarlo.

Da Nialtri

Via Lungomare, 131

60018 Marina di Montemarciano (AN)