30/03/2018

Dehor accattivante, ma...

Taverna del Duca recensito da

Tappa intermedia a Mantova. Dopo aver parcheggiato lungo le mura del centro storico, ci fermiamo in piazza Sordello, a ridosso di Palazzo Ducale, dove veniamo ispirati da un paio di dehor, consapevoli di correre il rischio di cadere nella trappola del classico locale turistico. Ma chi se ne frega.

Scegliamo la Taverna del Duca, locale dall'ingresso accattivante ed un dehor con ampio respiro direttamente sull'immensa piazza.

Leggendo il menù, i nostri dubbi iniziali rimangono.

Dopo un paio di flute gentilmente offerti per ingannare l'attesa, possiamo ordinare. Da bere due calici di Vino bianco della casa.

A seguire scegliamo un piatto di Lasagne, dei Tortelloni di zucca burro e salvia ed un Risotto alla trevigiana. Il piatto di lasagne è discreto, i tortelloni sono di grandi dimensioni, semplici, ma con una giusta cottura ed il risotto con pregi e difetti. Riso saltato in padella con una sorta di crumble di salsiccia, sapore molto basico (un pò ospedaliero), ma accettabile.

Il grande problema risulta il servizio, tre piatti serviti in tre tempi diversi. A mio parere, una della cose peggiori da sopportare.

Dopo un paio di caffè chiediamo il conto. La spesa è pari a 57 euro. Ci alziamo non proprio soddisfatti.

Un saluto da Jerry a tutti i Mangioni!

Taverna del Duca

Piazza Sordello, 10