23/08/2018

Anche la terza prova è superata

Masseria del Sale recensito da

Ritorniamo per la terza volta nell'arco di due settimane alla Masseria del Sale. Sappiamo già che sarà l'ultima almeno fino a che non torneremo da queste parti e quindi devo necessariamente andare di crudità.

Ci vengono anche consigliate le cappesante crude e non ce lo facciamo ripetere due volte. Semplicemente deliziose. si scioglievano in bocca, delicate ma gustose al tempo stesso. Spettacolo.

Anche il piatto di frutti di mare non è da meno: ostriche, gamberi, scampi, cozze pelose e tartufi. Tutto estremamente fresco.

Ci dividiamo quindi in tre una zuppa di pesce. Molto buona anche se avrei preferito più brodo e meno crostini che infatti lasceremo nel piatto perchì non sappiamo doe intingerli.

I miei due amici di merenda si dividono un sarago dello Ionio che ho assaggiato anche io e che devo dire essere stato buono almeno quanto quello mangiato qualche giorno prima, e io quindi mi butto sulla carne e precisamente sulle costolette di agnello alla griglia. Carne buonissima, cottura perfetta, forse avrei effettuato una pulitura più accurata del grasso, offrendo quindi un prodotto un po' meno saporito, ma più salutare. Comunque gran piatto.

Questa volta chiudiamo la cena senza dolci, ma con un paio di Rum di cui purtroppo non ricordo il nome e un amaro locale.

Dopo la terza volta, posso dire che la Masseria del sale è una certezza: posto elegante, ma non impettito, in una location di sua natura stupenda e tenuta benissimo e con una offerta basata su grandi materie prime e buona fattura.

Bravi ragazzi.

Masseria del Sale