04/12/2016

Peccato

La Peca recensito da

Mi dispiace scrivere una recensione negativa.

L'antipasto è stato ben presentato nel vasetto di vetro cotto al vapore: ottime verdure saporite e seitan con tartufo sparso sulle pareti del vaso caldo e funghi.

Un ottimo risotto alla rapa rossa con burrata, quindi dei maccheroncini un po' troppo al dente con della bottarga a lato. A seguire l'uovo in camicia con tartufo e funghetti su un letto di fonduta.

Ottimi i dolci: un calice ripieno con melograno e gelato all'alloro e dei cannoncini di cioccolato ripieni di crema di marroni.

Peccato per il servizio: ho mangiato praticamente da sola in un tavolo di 13 persone. Prima veniva servita la mia pietanza e nel tempo che io finivo arrivavano le altre.

Ho fatto notare il disagio a tre persone dello staff con risposte evasive non compatibili con un simile stellato ristorante, anzi visto che all'inizio attendevo gli altri mi è stato fatto notare che cosi facendo avrei rovinato il piatto.

Ho specificato che preferisco non mangiare uova e mi è stata servita della bottarga e un uovo in camicia.

Ho chiesto non ci fossero funghi e in due portate erano presenti. Non accontentare un ospite per delle sciocchezze del genere mi sembra segno di superiorità . Non giustifica il fatto che "...abbiamo ben sette menu da portare diversi dagli altri..." Non mi pare debba essere un problema sette piatti diversi per 80 tutti uguali.

Bellissime le decorazioni centro tavole composte dalla signora. Bella locazione.

Grazie comunque.

La Peca