13/07/2018

Oasi quasi nascosta

Tri lučke recensito da

Questo ristorante è stata una casuale scoperta durante il tragitto tra Bled e Zagabria.

Non facile da trovare (se non per caso o in seguito ad accurate ricerche), il Ristorante Tri Lucke, che in realtà avrebbe la dieresi sulla c, si presenta molto bene al viandante; che sia su 4 o 2 ruote.

Ospitato in una grande costruzione a sua volta circondata da altre minori, ma soprattutto da vasti terreni vitati. Un impatto visivo molto suggestivo.

Di grande impatto anche gli interni con una zona ristorante divisa in una sala piccola ed una molto più grande per banchetti; e una zona bar-enoteca con annessa ampia terrazza dalla quale si spazia sulle vigne circostanti.

Camerieri molto premurosi, ma senza essere affettati e/o invadenti.

Arredamento e mise in place che definirei quasi di lusso. Un gran bel posto.

Personalmente, a differenza dei miei compagni di viaggio, ho optato per il menu del giorno. Specifico per il pranzo. E cioè una “ Zuppetta di zucca “ buona, leggera, delicata e presentata con cura.

Il classico “bell’inizio”.

Seguita da un risotto con funghi e un filetto di pesce, di acqua dolce, il cui nome non ho capito neanche al terzo tentativo. Ho capito benissimo invece che, riso un po’ scotto a parte, i componenti e la preparazione erano molto interessanti.

Per concludere, il dessert, che riterrei il piatto migliore del nostro semplice ma interessante pranzo. Un gelato al frutto della passione con un fagottino (crumble roll) e una composta di banana caramellizzata . Un risultato di insieme molto soddisfacente, con il gusto del gelato

predominante, buono!

Una sola bottiglia di “Zeleni Silvanec” 2015. Vino piacevole e, ovviamente, scelto tra quelli prodotti con uve delle vigne che ci circondavano. Un Silvaner abbastanza corposo e gradito, questa volta, da tutti.

Conto finale di 86.40 euro con un Q/P buono/ottimo. Il mio menu degustazione a 18 euro e tre piatti, mi fa pensare come sempre ai panini da 6/7 euro (10/11 con birretta e caffè)con formaggio di plastica e prosciutto finto che tanti per motivi di tempo e praticità, sono costretti a mangiare a mezzogiorno.

W le vacanze!

Tri lučke