29/03/2017

Ristorante tipico con vista magnifica

Il Nido del Corvo recensito da

Un locale caratteristico con una terrazza all'aperto ed una veranda chiusa, molto caratteristica, con oggetti "d'arte", da entrambi i posti si gode un'ottima vista sulla valle reatina e sul Monte Terminillo. I tavoli sono arredati ognuno in modo diverso, alcuni in legno, altri in cristallo.

Il menù classico del locale è praticamente senza scelta specifica, sono i titolari che praticamente selezionano, chiedendo solamente se si hanno problemi su alcuni prodotti.

Vengono portate due bottiglie di acqua minerale, una effervescente ed una naturale e due bottiglie di vino una di rosso ed una di bianco.

Si inizia con una carrellata di antipasti, da un misto di salumi locali, a verdure cucinate in modo particolare, uova di quaglia, fagioli molto appetitosi, formaggi freschi e stagionati locali con una focaccia con pezzetti di guanciale.

Poi a seguire una zuppa di cipolle a dir poco fantastica e tagliolini al tartufo.

Ho optato di saltare il secondo, mi sono stati portati dolcetti di gelato fatti da loro, praticamente frutta, tipo noce, dattero, albicocca, ecc con il relativo gelato all'interno dello stesso gusto, un bicchierino di cioccolato fondente contenente il tipico digestivo del locale, La Lacrima del Corvo

Per chiudere un caffè. Servizio molto gentile, insomma un locale dove non ci si può non andare, ma è importante non aver mangiato da almeno un giorno.

Il Nido del Corvo

Via del Forno, 15