Antica Osteria di Vico Palla


Genova (GE)

Data recensione
31/10/2017
Cucina
7
Ambiente
7
Servizio
7

Vicino all'Acquario piatti tipici Genovesi di qualità

Antica Osteria di Vico Palla recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 39 €
Recensione
  • Condividi su

Situato nei vicoli che stanno tra il mercato del pesce e il piazzale di Porto Antico dove è sorto un luogo oggetto di visita di turisti e di sfago per i Genovese e che ospita, tra l'atro, l'acquario e la città dei Bambini.

Vi si accede, arrivando dalla pedonalizzata piazza Caricamento, costeggiando sulla sinistra l'inferriata che delimita lo spazio di Porto Antico.

Doveroso prenotare.

Il locale si divide in due sale con tavolini rustici di legno.

Servizio sbrigativo, ma cordiale e efficiente con presentazione del menù appoggiando al tavolo una lavagna con elencati i piatti.

Nella circostanza 24 proposte tutti della tradizione Genovese con un'unica eccezione dovuta alla presenza di un filetto al Castelmagno.

Per il resto fritto tipico misto con acciughe, baccalà e fiori di zucchini, cappon magro, polpo con patate, minestrone, bagnun di acciughe, trenette nere con ragù di polpo, mandilli (lasagne) al pesto, stoccafisso accomodato, moscardini affogati, calamari ripieni in burridda, fritto misto imperiale, filetti di pescatrice e di ricciola in vari modi e altro ancora.

provati i fritti di pesce, la pasta con il pesto, il baccalà fritto, il minestrone (squisito), i calamari e altro ancora.

Tutti veraci, fatti secondo tradizioni, piatti della cucina casalinga di un tempo.

Un posto tipico che vale la pena di frequentare con una certa ripetività quando si ha voglia di cucina delo territorio.



Mappa

Antica Osteria di Vico Palla

Vico Palla, 15

16128 Genova (GE)