07/10/2017

Da ritornare

Locanda Cacciatori recensito da

Sabato pomeriggio e arriva un messaggino sul telefonino dal nostro primogenito "sono solo stasera andiamo a cena fuori?" dopo una rapida consultazione con mia moglie decidiamo di provare la locanda cacciatori di Gamalero.

Prenotiamo subito e siamo fortunati perché è l'ultimo tavolo. Il locale è rustico, molto confortevole ed il camino in centro alla sala oltre che servire per le grigliate da una certa convivialità a tutto l'ambiente.

Arriva la moglie del titolare a prendere l'ordinazione, un litro di barbera in caraffa di Vinchio e Vaglio Serra per cui più che onorevole come vino della casa ed iniziamo con tre antipasti della casa.

Discreto il salame della casa, ottimo il salame cotto, la carne cruda ed il caprino, buona l'insalata russa superbi i peperoni "muja' " con bagna cauda. il fondo è fatto per cui ordiniamo un tagliolino al sugo di stufato ed uno ai funghi e li dividiamo in tre. tutti e tre abbiamo preferito quello al sugo di stufato ma onestamente erano veramente squisiti.

La pasta fatta in casa quando è fatta cosi bene è fantastica. e' l'ora dei secondi, comandiamo subita una seconda caraffa di vino e prendiamo una grigliata mista (mia moglie) ed una costata di 1,2 kg io e mio figlio e la chiediamo al sangue. La cottura della nostra era perfetta, ma assaggiamo anche la grigliata e il giudizio comune è che la qualità della carne è notevolissima.

Nella grigliata c'era uno spiedino un salamino, una fetta di capocollo ed una di biancostato per cui era bella ricca. Ci rimane un rimpianto, su prenotazione era possibile ordinare l'asado che viene preparato per almeno 4 persone, la cosa ci incuriosiva, tanto mangiare per 4 non era un problema. Siamo alla fine, un tiramisù meraviglioso per mia moglie e tre caffe con un amaro san simone ed un'ottima grappa di barbera concludono un bella cena con un giusto rapporto qualità prezzo.

Conosciamo tutti i prezzi della carne ed i ricarichi sono più che onesti per cui torneremo sicuramente per l'asado......

Locanda Cacciatori

P.zza Aldo Moro, 4