22/06/2017

Cozze ed altri molluschi di mare ad Edimburgo

Mussel Inn recensito da

Lungo Rose Street in quel di Edimburgo va per la maggiore un ristorante informale che si caratterizza per le portate di cozze. Il nome in fondo la dice lunga: Mussel Inn.

Il locale è composto da una sala più piccola ed una più grande, cucina a vista.

I tavoli sono senza tovaglia. Il menu propone anche piatti di carne, ma ciò che ci attira sono le diverse scelte di crostacei e molluschi. Noi comunque andiamo per le cozze.

Le cozze vengono portate direttamente nella loro pentola ed è possibile prenderne mezzo chilo o subito un chilo (il guadagno è minimo e quindi a mio avviso conviene prenderne mezzo e poi eventualmente un altro mezzo dopo). E vengono proposte in cinque varietà diverse, da quella semplice al naturale a quella più sofisticata con formaggio, bacon e crema.

Da bere stasera birra. Il servizio è abbastanza rapido nonostante l’affluenza, una po’ confuso, ma nel nostro caso efficiente.

Le cozze sono fantastiche, polpose e perfettamente cotte. Ottimo il sugo che le accompagna.

Prezzo totale, compreso birra, coca e acqua 70 Euro (23 a testa).

Conclusioni: un ottimo posto dove gustare cozze od altre specialità di mare a prezzi contenuti in un ambiente informale.

Mussel Inn

Rose Street, 61-65

EH2 2NH Edimburgo (City of Edinburgh)