Data recensione
15/11/2017
Cucina
9
Ambiente
10
Servizio
9

Ed ora parliamo di Stefano Cerveni...

Due Colombe recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 100 €
Recensione
  • Condividi su

"Ed ora parliamo di Stefano Cerveni ....." In occasione di una visita ad una Azienda Vitivinicola della zona: Mosnel, abbiamo approfittato per apprezzare la maestria dello chef stellato, Stefano Cerveni.

Veramente ci sarebbe poco da aggiungere vista la fama ormai acquisita. Ha comunque voluto mantenere alto il prestigio preparandoci qualche novità. Ed a questo punto iniziamo con la elencazione del menù. Entrée: dentice, uovo di quaglia, salicornia e brodetto di soia; tinca al forno 2016; anguilla "psichedelica": gnocco fritto, culatello e burrata.

A seguire, i primi piatti: risotto mantecato ai formaggi dolci, sarde secche, allo spiedo, sbriciolate, pomodorini canditi ed erbe; farfalle home-med al ragù di cortile e tartufo bianchetto.

Si continua con i secondi: battuta di manzo "alla coque", salsa d'ostrica e polvere di caviale Calvisius; pancia di maialino "in barbecue".

Il tutto accompagnato da Franciacorta Pas Dosé s.a., Saten 2009, EBB 2008, riserva QDE 2007, Pas Dosé Rosé Parosé 2008 e per ultimo IGT Sebino Passito 2011, tutti della Azienda Mosnel.

Pranzo impeccabile a conferma delle capacità dello chef.

Conclusione: vale sempre la pena fare una visita a questa location. Alla prossima ....

Foto della recensione


Mappa

Due Colombe

Via F. Foresti, 13

25040 Corte Franca (BS)