15/09/2017

Tradizionale

Gassenwirt recensito da

Ristorante della locanda che risale al 1600, posto sulla strada che porta alla valle del sole.

L'ambiente è suddiviso in tre sale: bar, veranda e stube noi siamo a ridosso del banco del bar, l'ambiente è un po' "logoro" e avrebbe bisogno di essere rivitalizzato.

Il servizio è garantito dai gentili proprietari. La carta propone sia i piatti della tradizione che alcune proposte più innovative.

Scegliamo un antipasto a base di speck e salame del macellaio di Chiens, un po' anonimo.

Come primo dei ravioli alla barbabietola ripieni di patate e baccalà, buoni e delicati, per mia moglie io opto per l'assaggio di quattro canederli, su tutti, molto buono quello schiacciato e particolare quello con il sugo di cervo, come secondo una tagliata di manzo pusterese tenerissima e saporita, un pò cruda la ratatouille di contorno.

Concludiamo con un semifreddo al cembro molto particolare. Un ristorante semplice ma ciò che propone è ben fatto. Conto con acqua un bicchiere di merlot e caffè sessanta sei euro, corretto. Si può tornare.

Gassenwirt

Via Chienes, 42