06/07/2018

Locanda sudtirolese

Gassenwirt recensito da

Nel centro di Chiens sulla strada che porta a Falzes troviamo questo ristorante che fa parte del gruppo delle “Locande Sudtirolesi”, garanzia di piatti della tradizione, senza rifiutare il nuovo ed il diverso.

Il locale nei giorni feriali è frequentato dai lavoratori della zona e si presenta affollato, ci accomodiamo nella prima sala quella del bar un po’ buia e arredata con vecchie radio e altri ricordi del passato.

Ci sono altre due sale la stube e la veneranda? più ampie e luminose. Due camerieri ed il gentilissimo proprietario garantiscono il servizio. Il menù offre una scelta di piatti tradizionali e non. Nell’attesa ci viene offerta dalla cucina una buona crema di carote con crostini.

Scelgo il piatto simbolo del locale, i pressknödel, nel menù viene descritta la ricetta originale della mamma, piatto molto buono e ben bilanciato l’insalata di cappuccio su cui vengono serviti li rende leggeri e freschi. Mia moglie opta per un secondo, petto di faraona servito su un sasso di fiume caldo con verdure, cotto alla perfezione.

Chiudiamo con due dolci uno strudel di pere e un tortino allo yogurt che purtroppo non sono all’altezza dei piatti precedenti. Conto con acqua e caffè onestissimo appena sopra ai quaranta euro. Consigliato

P.S. i nostri amati amici pelosi sono ben accetti

Gassenwirt

Via Chienes, 42