31/05/2013

Ideale per cerimonie

Canova recensito da

Utilizzo di coupon.

Il ristorante si trova nella tranquilla località di Ceriano Laghetto in una via residenziale.
Il parcheggio è molto ampio e varcata la soglia ne capiamo il motivo: è un ristorante dedicato a cerimonie, la sala molto ampia e luminosa ha tavoli e sedie "infiocchettati" per bene.
Essendoci solo noi e un'altra coppia, la cosa inizialmente ci mette un po' a disagio, ma l'ospitalità del cameriere che ci porta al tavolo ci rimette subito a nostro agio.
Il tavolo dà su un bellissimo giardino ben curato.
Il menu che ci propongono è diverso da quello originariamente pubblicizzato sul coupon, ma altrettanto valido.  Ci propongono un menu di mare e uno di terra, potendo scegliere i piatti sia da uno che dall'altro.
Io prendo tartare di tonno (buona); orecchiette al radicchio (piatto più che positivo);  tagliata di spada (buona); profiterol (niente di speciale).
Esperienza sicuramente positiva ma non eccezionale, può essere sicuramente considerato per una cerimonia.

Menu originale proposto nel buono: antipasto a scelta (ad esempio, prosciutto di oca marinato alla soia, cannolo di melanzana ripieno con pomodorini e asiago, tortino di patate e gamberi in crema al basilico); primo piatto a scelta (ad esempio, candele al ragù di cinghiale mantecate al fondente, gnocchetti sardi in crema di zucca ed erbe, bavette in calamarata); secondo con contorno (ad esempio, filettino di maiale ai pistacchi e miele, frittatina di porri e germogli di soia saltati, gamberoni al profumo di arancio); dessert,
crema catalana.
Calice di vino - acqua - coperto.

Canova

Via S. Pellico, 69

20020 Ceriano Laghetto (MB)