11/04/2017

Per incominciare grigliata per pasquale

La Griglia sul Fuoco recensito da

Tempo di cene di gruppo pre Pasquali: il ristorante scelto, benché scomodo per me, è facile da raggiungere poiché adiacente ad una strada comunale ad altro traffico ed ha un suo parcheggio interno.

Una volta accomodanti, per antipasto ci dividiamo una pizza quattro stagioni e zucchine fritte in pastella: nulla di particolare da ricordare per la pizza se non che è stata servita su di un grosso vassoio in legno, invece sono piaciute molto le zucchine fritte tagliate a strisce.

Gli altri commensali si sono presi piatti diversi scegliendo comunque carne tra entrecôte, filetti o tagliate di manzo; tutta questa varietà probabilmente ha inciso sulla mia grigliata mista con patate arrosto: la salamella e la costina erano tiepide quasi fredde, si vede che per far arrivare tutti i piatti assieme il mio è rimasto un po' in attesa.

La nota positiva invece è la bistecca della mia grigliata: così come la carne degli altri commensali è piaciuta, ben cotta e saporita nel modo giusto.

Stavolta non è toccato a me scegliere il vino e non ricordo la provenienza, comunque era un vino fermo con un sapore non particolarmente deciso: è piaciuto così tanto che ci siamo fatti portare una seconda bottiglia.

Soddisfatti di quanto mangiato abbiamo saltato quasi tutti il dolce e ci siamo presi un caffè.

Alla fine il conto totale di 200€ per cinque persone è in linea a quanto hanno speso i precedenti “mangioni”.

La Griglia sul Fuoco

Via Lomellina, 26