11/11/2017

Finalmente un buon Giappo in brianza

Kyubi recensito da

Siamo dovuti andare verso Milano ed esattamente a Brugherio per trovare un buon ristorante Giapponese, o meglio di Sushi e affini.

L'ambiente non è male, forse un po' troppo chiassoso, una cinquantina di coperti al massimo. Il personale è tutto molto gentile.

Per me la scelta ricade su Uramaky Raimbow con una salina un po' piccante e alternato tonno e salmone e un altro Uramaki, con il black rise con tonno, avocado e tartare di salmone on top.

Mentre il primo è risultato un po' piatto come sapore e anche un po' ripetitivo, il black rise mi è piaciuto molto, diverso dai soliti, equilibrato nei sapori e alla fine non stanca.

Assaggerò anche un altro uramaky molto buono con le mandorle. Veramente buono. A seguire prenderò due Gunkan di tonno affumicato e un altro di salmone.

In più, da dividere con la mia compagna un piatto di Kaisen Udon alle verdure, molto buoni.

Abbiamo bevuto delle Kirin prima e due bottiglie di vino dopo, una falangina ed un fiano, nessuna delle due particolarmente buone. Carta dei vini da migliorare.

Assolutamente da ritornare.

Kyubi