15/08/2018

Il Ritorno

Trattoria Santa Giulia recensito da

Sono passati quattro anni dall’ultima volta. Nulla è cambiato, solita buona accoglienza e buon servizio.

Però una novità c’è: adesso hanno anche tavoli all’aperto, ricavati con intelligenza.

Il mio ritorno a ferragosto è ormai una tradizione. Però!!! ne è passato del tempo. In questa occasione (ad agosto non è certamente facile trovare locali aperti), consiglio sempre la prenotazione: io ho avuto fortuna, nonostante sia stata una improvvisata, ma poi si è fatto il pieno sia all’interno che all’esterno.

Tanto per iniziare: due bocconcini di melone e pancetta ed a seguire i gioielli al burro fuso e tartufo.

Per secondo, rispettando la tradizione agostana del locale, il classico maialino con polenta. Una bontà è dir poco.

Un rosso di Montepulciano d’Abruzzo, rigorosamente “fresco” di temperatura, ha fatto il suo dovere di amalgamarsi perfettamente con le portate.

A completare il tutto, è “apparso” un gelato alla crema con whisky e peperoncino. Altra diavoleria proposta da Flaminia.

Cosa aggiungere, nulla. E come dico sempre, provare per credere, invito particolare a chi non conosce ancora questa location.

Alla prossima!

Trattoria Santa Giulia