06/02/2018

Si può fare meglio

La Trattoria 1960 recensito da

locale situato nella periferia di Brescia, disposto su più salette, con tavoli ben apparecchiati ma decisamente troppo ravvicinati, posso agevolmente sentire le conversazioni di tutti i tavoli, il che non è molto piacevole.

A pranzo viene prevista una formula a prezzi crescenti in base alle portate 18/20/25 euro con un aggiunta di cinque euro di coperto che comprende tutto dall’acqua al caffè. Il menù è interessante con cinque/sei proposte per tipologia.

Scelgo un antipasto ed un secondo, nel frattempo mi portano un omaggio dalla cucina una crema di broccolo con fonduta buono. Arriva l’uovo croccante su crema di topinambur e tartufo, discreto peccato che fosse freddo. Ecco il secondo un rognone trifolato, che purtroppo era veramente troppo cotto, quando si cuoce troppo il rognone si disidrata e diventa duro e legnoso, le carote di contorno attenuano un po’ ma non ci siamo. Con il caffè è prevista la piccola pasticceria che però devo richiedere.

Concludendo, posto che potrebbe essere interessante ma con qualche lacuna, un servizio troppo lento per un pranzo di lavoro, le sale troppo “piene” di tavoli non garantiscono nessuna privacy, bel menù ma la fattura può essere migliorata. Conto tutto compreso venticinque euro decisamente buono. Forse sono stato sfortunato nella scelta dei piatti, per cui ci tornerò in quanto la proposta ed il prezzo sono interessanti.

La Trattoria 1960

Via Milano, 55