Data recensione
03/04/2018
Cucina
8
Ambiente
9
Servizio
8

Pranzo

La Piazzetta recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
  • Condividi su

Bel ristorante in Santa Eufemia situato in un palazzetto di fine settecento, due sale ottimamente arredate, con tavoli ben apparecchiati e ben distanziati, servizio preciso senza fronzoli, tipicamente bresciano.

A pranzo un ottima proposta di due piatti scelti da un interessante menù business, proposto tutto compreso a trenta euro.

Nelle mie due esperienze si inizia con un buon amuse bouche. Per antipasto un polpo al vapore su mousseline di patate, buono e giustamente porzionato e una buona tartare di salmone canadese; a seguire un primo piatto orecchiette fresche con tonno rosso capperi e bottarga, buono nella sua semplicità, forse avrei tenuto il tonno più crudo e degli ottimi gnocchetti con zucchine, gamberi e calamari.

Per finire il caffè. Un unica critica due bicchieri di vino a pranzo sono forse troppi, si potrebbe eliminarne uni e magari dare due biscottini con il caffè. Concludendo un menù con un buon rapporto qualità/prezzo, in un ambiente tranquillo ed elegante, con una cucina classica ben eseguita. Ci tornerò sicuramente. Consigliato

Foto della recensione


Mappa

La Piazzetta

Via Indipendenza, 87/C

25135 Brescia (BS)