01/11/2018

Ottima esperienza

Officina dei Sapori recensito da

Per problemi logistici decidiamo di rimanere in zona. L'Officina dei Sapori l'abbiamo già provata tanti anni fa, ma poi, non so come mai, non ci siamo più venuti.

Si tratta di un ristorante nel centro di Biassono, piccolo paesino appena dopo Monza. Il ristorante è fatto da tante piccole salette che si susseguono l'una all'altra. Arredi moderni di gusto.

Il menu spazia tra pietanza di carne a quelle di pesce con qualche proposta decisamente invernale e lombarda.

Ed è proprio su questo tipo di piatti che baserò il mio pranzo: carciofi con uovo cotto a bassa temperatura e pancetta croccante per iniziare. A seguire un bel piatto di trippa e quindi il cotechino con un'ottima verza.

Assaggio anche un ottimo ossobuco con polenta.

I carciofi sono deliziosi e l'insieme uovo cotto a bassa temperatura e pancetta è perfetto.

Ancora più buona la trippa, rossa, fatta a zuppa, ottimo foiolo calloso. Molto buona.

Ma l'apoteosi lo raggiungiamo con il cotechino di Marco d'Oggiono che è delizioso, per nulla grasso e comunque sgrassato da un'ottima verza.

Un ottimo pranzo ben fatto, ben proposto e annaffiato da due ottimi vino: un Cesari Jèma Corvina del 2012, spettacolo puro e un buonissimo amarone 2011 di Conte Gastone.

Esperienza super positiva, da riproporre al più presto.

Officina dei Sapori

P.zza San Francesco, 24