05/05/2018

Location ideale per chi ama la "carne fresca"

Macelleria Motta recensito da

Potrebbe essere una battuta da fraintendimento. Stiamo parlando di "carne fresca", regolarmente frollata al modo e tempo giusto. Quando scegli un "bisteccone" di quasi 2 chili devi anche essere sicuro di riuscire a mangiarlo tutto. E' il locale adatto per i "carnivori" e posso garantire che sono molti.

Purtroppo le esigenze sono diverse da persona a persona: chi la vuole cotta, chi al sangue, chi a metà, chi bollente, che tiepida, ecc. In questi casi i cuochi devono fare i salti mortali per accontentare il cliente, come da sua richiesta. Però non sempre tutto fila liscio e a qualcuno può capitare di incappare nel momento di incertezza "delle brace".

Tralasciando queste disquisizioni, ritorno al pranzo con gli amici. Per me è la prima volta in questo ristorante, anche se conobbi il sig. Motta in un'altra occasione: da Vittorio alla Cantalupa (BG). Probabilmente ieri è stato il mio giorno fortunato: quanto propostomi ha avuto la mia piena approvazione.

Ambiente interessante, lista dei vini pure, accoglienza giovane e cordiale. Rapporto qualità/prezzo nella media. Parliamo di carne e non di "veganità" o di "vegetarianità". Ho letto altre recensioni e, come al solito, ci sono valutazioni diverse. Se alla prima visita mi rimane qualche dubbio, concedo sempre una seconda possibilità, giusto perché non tutti i giorni sono uguali. Anche i miei amici pluristellati hanno giorni "storti".

Il mio parere spassionato: è da provare (naturalmente necessita saper scegliere perché non tutto può piacere, ma questo è un altro argomento).

Alla prossima...

Macelleria Motta

S.P. 11 Padana Superiore, 90

20063 Bellinzago Lombardo (MI)