Data recensione
29/01/2019
Cucina
7
Ambiente
8
Servizio
8

Hotel con buona cucina per business lunch

Blue Crab recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
  • Condividi su

Business Lunch in zona Assago Milanofiori, la prima scelta sembra proprore solo menù fissi a pranzo e nemmeno accetta prenotazioni e quindi passo al Blue Crab. Non facilissimo capire come arrivarci nel dedalo di rotondo del palaforum, comunque è dentro l’Hotel e questo da anche il vantaggio del parcheggio incluso.

Si entra nell’atrio dell’Hotel e si scendono le scale di un piano per arrivare al ristorante, ambiente moderno, molto americano, sembra una serra, tanta luce, tanto metallo, un pedana rialzata divisa in due fra zona buffet per le convention e tavoli per mangare alla carta ( od a prezzo fisso ).

Scelta fra sei insalate, un menù veganvegetariano con paste ai vari condimenti, zuppe ed a seguire formaggi, un’altra pagina per carnivori ed amanti del pesce. Bella lista di vini proposti al bicchiere, almeno una decina, decidiamo per un Chianti che si dimostra di buona beva.

Siamo di fretta e decidiamo di andare solo di un piatto.

Per Il mio commensale un petto d’anatra, piatto abbondante, carne scura guarnita da un bel fondo di cottura ed appoggiata su patate. Buono.

Per me delle costine d’agnello impanate, ben impiattate ed appoggiate su una ratatouille di verdure. Carne morbida, panatura croccante, frittura leggera, si apprezzano.

Spazio per il dolce c’è ancora, prenso un classico Tiramisù. Presentazione molto bella, una fetta compatta servita su una lastra nera insieme ad una serie di frutti cosparsi di zucchero a velo. Dolce leggero ed equilibrato, si divora velocemente.

Giudizio nel complesso positivo, bell’ambiente moderno ideal per un pasto veloce, servizio molto ma molto attento, cucina senza grossi slanci ma con ingredienti di qualità, conto da 35 Euro nella norma milanese.

Foto della recensione


Mappa

Blue Crab

Via Giuseppe di Vittorio, 4

20090 Assago (MI)