22/12/2017

Serata con gli amici del tennis

MAP recensito da

Una via di mezzo tra un bar e un ristorante, non accattivante nè per l'uno nè per l'altro.

Dopo un aperitivo che non ho fatto perchè il mio spritz non è mai arrivato ed è stato confuso con quello di un altro (speriamo non l'abbiano fatto pagare), ci accomodiamo, qualche metro più in là, al centro della sala dove è stato preparato il nostro tavolo. Siamo in una dozzina.

Il menu è prevalentemente a base di carne, anche se ci sono altre pietanze per i non amanti della "ciccia".

Scelgo un carpaccio di carne con carciofi crudi in insalata, servito con dei crostini con sesami di papavero.

Accompagniamo il primo piatto con un vino che ci è stato consigliato dal cameriere mentre stavamo selezionando il vino e che ho preferito dimenticare...

Il mio carpaccio non è male, almeno per quanto riguarda la carne, assolutamente sbagliati invece i carciofi che non sono quelli da mangiare crudi e quindi rimangono stopposi, duri e filamentosi.

Ma allora mi chiedo, se fai il ristoratore, dovresti sapere quali carciofi sono adatti ad essere mangiare crudi??? altrimenti me li fai trifolati ed il piatto è buono ugualmente.

Finalmente finiamo il vino e scegliamo un amarone, decisamente meglio.

Il mio secondo è una tagliata con funghi, rucola e grana. Mediamente buona.

Un posto assolutamente mediocre che potrebbe fare meglio, ma soprattutto dovrebbe prima trovare una sua identità.

MAP

Via Alfonso Casati, 80