27/04/2018

Prima volta

Vino e Cucina da Miscia recensito da

Appena arrivato in stazione ad Ancona mi chiedo dove andare a mangiare senza impiegare molto tempo in spostamenti. L'occhio cade su questo locale che mi ha sempre incuriosito. Arredo gradevole e liminoso, menu' e prezzi su lavagnetta all'ingresso.

Si inizia con un tris di antipasti freddi da dividere in 2, piu' che un antipasto e' un tri di assaggi. Nulla da dire sulla qualita', ma la quantita' non giustifica assolutamente i 12 euro. E' un piatto che lo vedrei bene presentato come aperitivo abbinato al calice di vino, allora si che giustificherei il prezzo.

Due primi e qui la musica cambia. Chitarrine al ragu' bianco di pesce (10 euro) e linguine al nero di seppia con fiori di zucca (12 euro). Piatti ben fatti e dalle giuste porzioni. Un dolcetto non ce lo facciamo manf\care, tiuramisu' fatto in casa.Piu' che un tiramisu' era una crema di mascarpone con profumo di caffe', buono si ma non lascia ricordi (4 euro).

Vino? Proviamo il prosecco (sfuso, e' la prima volta che lo sento) della casa. Anche qui, nulla di che (6 euro per 0,5 L) ma non si rimane avvelenati. Acqua (1 L a 1 euro, onesto), coperto (2 x 2 euro) fanno un conto di 49 euro.

Non male per quello che abbiamo mangiato, anche se migliorabile.

Vino e Cucina da Miscia

Piazza Rosselli, 2