10/07/2018

Elengante locale sul lungomare in zona pedonale

La Mundina recensito da

Locale in posizione strategica sul lungomare con alle spalle il centro e poco più avanti la città vecchia.

In zona, pedonale o a traffico limitato, che risulta molto suggestiva alla sera con una bella illuminazione su un piazzale ampio fronte porto turistico.

Il locale è di recente ristrutturazione su due piani con ascensore interno.

Al piano terra un arredamento più semplice con tovagliette all'americana per menù che contemplano anche delle tapas.

Al primo piano il ristorante elegante.

Arredi moderni con poltroncine per seduta. Pareti che si alternano tra coperture in legno, mattoni a vista con giochi di luce.

Ambiente decisamente gradevole con tanto utilizzo del legno con ad esempio anche le porte dei bagni fatte con liste tipo palquet.

Tanto presenza di pesce nella carta con piatti sia semplici che elaborati secondo interpretazione dello chef.

Personalmente ho scelto delle cozze in scapece, che ho trovato deliziose con una corretta cottura delle cozze e un condimento corretto, ben equilibrato.

Poi un pesce cotto al forno servito su un letto di patate, piatto semplice con buona materia prima.

Tra le altre ordinazioni del nostro tavolo un polpo alla griglia con patate e germogli e un piatto misto con un trancio in umido con piselli, patate e tentacoli di polpo.

Prezzo finale che non rispecchia un percorso completo in quanto due persone su quattro hanno preso solo un piatto.

In conclusione un buon locale, molto piacevole, con un buon servizio e corrette preparazioni. Da frequentare se si fosse degli abitanti del posto.

La Mundina

Rúa Real, 77