La prima guida eno-gastronomica fatta da chi va al ristorante.

Magazine / Chef e ristorazione

27/05/2014

Photo Credits: ©Giacomo Frigerio / blossoming.it
Ristorante "Dac a Trà"
Castello di Brianza (LC)

Caro mangione,
con orgoglio ed immenso piacere ti presento il nuovo sito ilmangione. Un'immagine nuova, una piattaforma tecnologica nuova, ma soprattutto un’anima diversa! Sono passati più di dieci anni da quando un’idea innovativa è diventata realtà. Siamo stati i primi in Italia a fornire una valida alternativa alle guide cartacee e in questo mondo che cambia velocemente siamo ancora tra i primi siti in Italia.
Pensiamo di poter dire, con umile presunzione, di essere stati apripista per molti altri siti che negli anni ci hanno seguito. Ma c'é una cosa che in tanti anni nessuno è riuscito a replicare: creare un ambiente genuino nel quale raccogliere il libero pensiero di persone unite da una comune passione e che amano scambiarsi opinioni vere, reali, diventando critici enogastronomici.
Abbiamo capito in anticipo l’importanza del tasto “condividi” che ormai sta alla base di tutte le community online.
La stessa passione che oggi ci ha portato fino a questo punto ci ha spinto a fare nuovi e investimenti per fornirvi uno strumento più facile da utilizzare e al passo con i tempi dei social network. Nuovo nell’immagine e nei meccanismi, ma con lo spirito di sempre.

Ilmangione.it non è mai stato e non sarà mai un mero elenco di ristoranti e di commenti asettici. Da oggi, ancora di più, sarà un punto di riferimento di qualità, che darà giovamento ai mangioni e ai ristoranti.
Prima di tutto sarà uno strumento utile per trovare luoghi dove mangiare bene. I ristoratori più meritevoli, come anche i recensori più bravi, verranno messi in evidenza affinché possano costruire il loro personale blog di ristorazione. Daremo spazio ai ristoratori, ma allo stesso tempo saremo sempre più attenti a validare esperienze vere, sincere e complete.

Abbiamo costruito un algoritmo di valutazione dei ristoranti ancora più potente che tiene conto in modo importante dei "concordo" o dei "non concordo" ricevuti: per questo motivo sarà fondamentale che anche tu ci segnali il tuo apprezzamento, o meno, delle recensioni che leggi.
In conclusione abbiamo creato uno strumento all’avanguardia, facile da usare e usabile anche da tutti i dispositivi mobile, per garantire ad appassionati di eno gastronomia come te di disporre di un ambiente che raccolga informazioni vere, contenuti competenti e che faccia emergere quella passione che da sempre ci contraddistingue.
Grazie per il tuo prezioso contributo sia come lettore e frequentatore del sito che come recensore e critico gastronomico.

Roberto Adami
Socio fondatore de ilmangione

Nota: questa versione de ilmangione é una versione beta. Seguiranno aggiornamenti e nuove funzionalità che saranno disponibili nelle prossime settimane fino a raggiungere una versione definitiva verso la fine del 2014.
Nuove recensioni

Rococò