miciagilda ha scritto:Io oltre al classico forno in cucina (quello ad incasso, misura standard) ne ho un altro piccolo, comprato non so più dove, per scaldare o scongelare cosine al volo e monoporzioni.
Non so neanche di che marca sia, ma è una potenza: ultimamente ho preso l'abitudine di passare a comprarmi un pescetto fresco rientrando dal lavoro, gli riempio la pancia di aglio e sale grosso, lo irroro con olio evo e vino bianco, lo salo e lo sbatto in forno una mezzoretta (a seconda di quant'è grosso). Intanto mi lavo, faccio i cavoli miei e lui cuoce da solo.
Il tempo di apparecchiare e il pescetto è pronto, con una crosticina che mi devo trattenere dal mangiare anche quella: lo pulisco, ci metto un filo di un fantastico olio evo che ha fatto la mia collega a orvieto, e godo che pare un paradiso!![]()
Tutto per dire: anch'io sono più per il pesce semplice che elaborato.
Ci sono dei fornetti che sono un portento... anche perché poi si prendono le misure (tempi, temperatura) e si possono avere risultati sorprendenti.
PS... ma se il pesce è buono buono buono... io...
niente aglio, niente vino bianco... solo un po' di olio evo ma delicato delicato, rigorosamente a crudo... sbaglio?