giomare ha scritto:piu' si paga al ristorante e piu' il prodotto e' di qualita' maggiore,non penso proprio,rivalutiamo i ristoranti dove c'e' cultura di pesce nostrano.
manufood ha scritto:il miglior pesce che ho mangiato è stato il "pargo na brasa" pesce di cattura, fresco e cucinato in modo semplice.
certo ero in brasile sulla spiaggia...
7ilmarc0 ha scritto: va bene la cucina semplice ma uno al ristorante ci va anche per mangiare cose che a casa sono complicate da realizzare ... o no?
7ilmarc0 ha scritto:vero ... ma io che sono mente semplice mi accontento di poco ... per esempio odio friggere a casa per cui un bel fritto misto e già son contento![]()
cmq possibile che i pesci che vanno per la maggiore si facciano quasi sempre e solo al forno? nessuno che si "inventa" una ricetta un po diversa ?
7ilmarc0 ha scritto:per esempio odio friggere a casa per cui un bel fritto misto e già son contento![]()

santippe28 ha scritto:scusate ma anche la cucina tradizionale può essere elaborata![]()
per il ritiro dello Zingarelli siete pregati di conferire in presidenza !
copperhead69 ha scritto:santippe28 ha scritto:scusate ma anche la cucina tradizionale può essere elaborata![]()
per il ritiro dello Zingarelli siete pregati di conferire in presidenza !
verissimo, effettivamente vi sono dei piatti che richiedono delle preparazioni lunghe e complesse.
Probabilmente ci si riferisce a preparazioni semplici o complesse, tradizionali e innovative, senza che queste debbano necessariamente coincidere...
Però il concetto in qualche maniera era stato compreso.

7ilmarc0 ha scritto:cmq possibile che i pesci che vanno per la maggiore si facciano quasi sempre e solo al forno? nessuno che si "inventa" una ricetta un po diversa ?

copperhead69 ha scritto:E' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
Quindi ecco che spopolano i crudi (rovinare un crudo è possibile, ma molto difficile), ed il pesce al forno, dove i moderni ritrovati della tecnologia permettono di controllare la cottura al massimo!

manufood ha scritto:copperhead69 ha scritto:E' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
Quindi ecco che spopolano i crudi (rovinare un crudo è possibile, ma molto difficile), ed il pesce al forno, dove i moderni ritrovati della tecnologia permettono di controllare la cottura al massimo!
sì ma ...che palle!
copperhead69 ha scritto:E' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
manufood ha scritto:miciagilda ha scritto:Tutto per dire: anch'io sono più per il pesce semplice che elaborato.
d'accordo ma così te lo fai a casa. se vai al ristorante non pretendi qualcosa in più (di diverso)?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti