Modifica rating ristorante basato su data recensione

Informazioni e richieste relative all'Associazione Amici de ilmangione.it e le sue iniziative. Consigli/proposte/suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il link ufficiale "Contattaci" in home page.

Moderatore: scogghi

Modifica rating ristorante basato su data recensione

Messaggioda camillo777 » 05 dic 2011 20:14

Ciao
utilizzo il Vostro sito e ho avuto alcuni consigli molto utili grazie!

Volevo portare il mio veloce contributo.
Magari già è così, ma mi è capitato di visitare le schede di ristoranti con un rating molto alto e di vedere che le recensioni risalgono ad 1 o 2 anni fa. In questo modo secondo me il voto perde molto di confidenza. E anche il sito perde di affidabilità (almeno per me).

Quindi quello che proporrei è di mediare il voto con la "vecchiaia" della recensione.

Cioè una recensione secondo me perde di valore dopo tot mesi (diciamo sei), deve essere "fresca" per essere attendibile.
Quindi se un ristorante ha avuto una recensione ottima, dopo un anno quella recensione dovrebbe valere per esempio 1/3 o 2/3 rispetto ad una recensione del giorno prima.

Sarei curioso di capire se con questa modifica la classifica dei migliori ristoranti avrebbe qualche modifica.

Fatemi sapere i Vostri commenti.

Grazie per l'attenzione e continuate così.

Messaggioda santippe28 » 05 dic 2011 22:58

Messaggioda primus » 05 dic 2011 23:23

santippe28 ha scritto:Ciao Camillo , trovo interessante la tua riflessione ,hai provato a sottoporla anche all'attenzione della sezione contattaci ? :shock: 8)

Immagine
"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).
il sapore del mare

Messaggi: 14317
Iscritto il: 20 mar 2005 20:32
Località: Pavia

Messaggioda copperhead69 » 06 dic 2011 00:00

La "vecchiaia" di una recensione è una, ma solo una, delle variabili che ne condizionano l'affidabilità. Della recensione, si badi bene, non del recensore!
Ecco, mi permetto di dire: fra puffi, farlocche o altro, diciamo che almeno la recensione datata si presenta per quello che è...

Messaggi: 593
Iscritto il: 27 mag 2009 16:44
Località: TV

Messaggioda camillo777 » 06 dic 2011 09:06

Ciao,
Non capisco molto l'ironia, ma secondo me la vecchiaia è forse l'unica variabile oggettiva utilizzabile e affidabile.
Anche perché se non c'è nessuna recensione nell'ultimo anno su quel ristorante qualcosa mi puzza.

poi gente, è solo un mio suggerimento, io comunque se le recensioni sono troppo vecchie anche se ottime io il locale lo evito.

Messaggioda giuanin » 06 dic 2011 10:11

camillo777 ha scritto:Ciao,

Camillo

Tranquillo Camillo, l’emoticon che si spancia non è riferito alla tua proposta, che è sicuramente valida, ma al consiglio di santippe28 di sottoporla all’attenzione della sezione “contattaci” che puoi trovare sulla sinistra della home page del mangione.it (in passato ricevere una risposta dopo aver scritto a “contattaci” era, diciamo così, una vana speranza)
giuanin
giuanin

Messaggi: 403
Iscritto il: 14 mag 2005 11:33

Messaggioda santippe28 » 06 dic 2011 14:16

Camillo , ti confermo , la sezione contattaci è sempre associata all'omino che si spancia e se provi a contattarla e a farti rspondere , capirai il perchè , le tue osservazioni , invece e lo ripeto , sono giuste e fondate e adesso consentimi pur anco a me
e per la sezione contattaci ippy ipp urrà !!!

Messaggioda silbusin » 06 dic 2011 21:20

PORCO QUI E PORCO LA'. Io nella sezione contattaci (parte relativa alle recensioni) rispondo entro 24/48 ore (a persone educate, ad ingenui, a insistenti, a gentili recensori, a rompicazzo).
PORCOQUIEPORCOLA' :twisted:

Messaggioda santippe28 » 06 dic 2011 21:45

O Silbumicione dall'irriverente ditone , forse che Praimus ed io , abbiamo detto che le risposte tue non siano più che sollecite ? Abbiamo forse noi scritto ciò che neppure ci è più concesso pensare e financo immaginare ? Epperchè ci condanni senza considerar che in fondo ci vanno quanto meno riconosciute le attenuanti generiche , se non addirittura la semi infermitá mentale in quanto mangioni un pô guitti e un pò cialtroni , e vuoi tu pur anco disdegnar il passionale amor che ispira il verbo priamistico nell'approcciarti nella sezion contattaci ?

Quella pazza di Primus a volte non ha altro modo di comunicare con Silbumicio se non attraverso la sezione contattaci , che scambia , non so se a torto o a ragione , per la sezione per cuori solitari :P :shock: :lol:

Messaggioda silbusin » 07 dic 2011 14:24

Ah beh, allora...

Messaggioda santippe28 » 07 dic 2011 15:23

Pazze ..... Ormai condividete tutto anche lo stesso sito di faccine !!! :roll:

Messaggioda camillo777 » 09 gen 2012 12:21

Ciao,
Ho provato a scrivere nella sezione contatti, ma non mi hanno ancora risposto... vediamo un po'.

Messaggioda santippe28 » 09 gen 2012 15:59

Messaggi: 1239
Iscritto il: 28 ott 2005 10:16
Località: Milano

Messaggioda santippe28 » 11 gen 2012 16:36

Sabryli ha scritto:ricevuto risposta?

Messaggioda copperhead69 » 11 gen 2012 16:52

.. però così finisce per essere un thread di irrisione alla sezione "contattaci"... :twisted:
Mentre confermo che, essendo appunto le recensioni complete in tutta evidenza di data, proprio consultare schede un po' datate potrebbe indurre interesse nel verificare se qualcosa è cambiato, oppure se si può confermare la precedente opinione.
Insomma preferisco una recensione "affidabile" del 2006, piuttosto di certi strani puffi o certi generosi "entusiasti"... che pure mi sono simpatici!

Messaggi: 593
Iscritto il: 27 mag 2009 16:44
Località: TV

Messaggioda figlidiputin » 11 gen 2012 18:41

Ok le rece datate,ma se il locale cambia gestione il nuovo ristoratore ve lo segnala?
(Domanda retorica: immagino di no)

Messaggi: 478
Iscritto il: 11 mar 2011 20:35

Messaggioda silbusin » 11 gen 2012 20:36

Messaggioda figlidiputin » 13 gen 2012 18:58

silbusin ha scritto:Si ce lo segnala quasi sempre (in generale sono gli stessi recensori a dare l'indicazione). Anzi alcuni pretendono che le precedenti recensioni vengano cancellate. Tanto che viene inserita una banda rossa (comunista) che annuncia che il locale ha cambiato gestione.

Ma se in quel lasso di tempo non ci va nessuno E il nuovo ristoratore non conosce ilmangione.it? (Colpa grave, ma puo' succedere)

Messaggi: 478
Iscritto il: 11 mar 2011 20:35

Messaggioda primus » 13 gen 2012 19:53

silbusin ha scritto: Io nella sezione contattaci rispondo entro 24/48 ore

Immagine
"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).
il sapore del mare

Messaggi: 14317