da silbusin » 08 nov 2012 14:13
neorecensore, inviperita, cappello rosso, zona Verona
Torno da questo ristorante ARRABIATA come una biscia!
Prima di tutto degli emeriti CAFONI: non sono MAI stata trattata così male prima d'ora!
Preciso che al termine di questa recensione scriverò una segnalazione alla Guida Michelin che ha avuto il coraggio di mettere questo locale sulla propria guida e spero proprio di non trovare MAI PIU' ne XXXX questo ristorante OSCENO.
Dopo un'accoglienza falso cortese, arriva l'antipasto: crostini vecchi (come se i clienti fossero stupidi e non sapessero riconoscere il pane raffermo abrustoito), Melanzane a dir poco appassite (come se non si riconoscesse la gommosità quando si arrostiscono), funghi (sulla polenta) così annacquati da doverli scartare, formaggi uno secco (non stagionato, secco!) e uno che definirei semplicemente dozzinale.
Il contorno era composto da un'insalata che era di troppo disturbo tagliare, patate semi crude e inspide(ma come si fa a sbagliare le patate al forno??) spinaci insulsi, pomodori gratinati(dicono loro) ripieni di una roba secca e priva di sapore(dico io). Di secondo ordiniamo una lonza alle mele (passabile) ed io un FILETTO ALL'AMARONE DA 18 EURO.
Mi vengono cambiate le posate con un coltellaccio tipico da carne e mi arriva un filetto che devo tagliare SETTE VOLTE per staccare il pezzo. Sette volte un filetto MA SIAMO PAZZI???
Ho ordinato il filetto! La carne più TENERA E PREGIATA!
Lo assaggio ED E' UN FILETTO DI MANZO! Per 18 euro un filetto di manzo??? Un manzo morto di vecchiaia questo è CERTO.
Definirlo duro e schifoso è un complimento: un saporaccio di vecchio tale che per un attimo ho pensato fosse uno scherzo (perchè mi ero raccomandata fosse tenera).
Lo assaggio e chiedo, 2 minut dopo, di portarmi via il piatto e qui viene fuori la NATURA DEI PROPRIETARI:
1)nessuno accenna a scuse
2)nessuno accenna a preoccuparsi del perchè io abbia restitutito un piatto integro
3)nessuno mi chiede se io desideri altro
4)nessuno tenta di recuperare in alcun modo offrendo dolce, caffè, ammazzacaffè..
In compenso dopo 10 minuti arriva la cameriera ad INSULTARMI facendomi notare che forse io non conoscevo il sapore dell'amarone.
Non solo per 18 euro mi hanno servito un filetto nervoso, palesemente tagliato male di manzo (più economico) dove tutti per quella cifra servono il VITELLO ma si sono persino permessi di darmi dell'ignorante, calcando la mano con una battuta ridicola sul fatto che una volta sia stato riportato un filetto all'amarone perchè il cliente era astemio come a dire "Non preoccuparti se sei stupida, non sei la prima".
Me ne vado sdegnata faticando a salutare e lasciando alla cassa la mia amica decisamente meno inviperita, a pagare.. la quale sedutasi in macchina mi dice: "ho chiesto uno sconto dato che hai lasciato la carne e mi hanno risposto che il cliente al tavolo accanto aveva mangiato tutto quindi la mia carne era sicuramente buona e che se io faccio la pretenziosa non vogliono certo SMENARCI LORO".
Ecco l'opsitalità, la cortesia, l'educazione di questo XXXX.
Mi spiace che la mia amica si sia UMILIATA a chiedere uno sconto a gestori simili: era evidente dal comportamento INDEGNO dello staff non si sarebbero MINIMAMENTE curati della magra figura fatta.
27 euro a testa per aver mangiato DI SABATO SERA alimenti stantii, materie prime scadenti e cucinate in modo meno che mediocre.
Ma io vorrei sapere chi ha definito questo cibo buono cosa mangia a casa propria.