Hamburger in Italia

Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".

Moderatori: capohog, scogghi

Messaggioda giuanin » 26 apr 2011 14:58

altra segnalazione per i milanesi, Mucche e Buoi, recensito su Vivimilano di giovedì scorso
http://www.chefdicucinamagazine.com/alb ... carne.html

giuanin
giuanin

Messaggi: 403
Iscritto il: 14 mag 2005 11:33

Messaggioda Luca75 » 28 apr 2011 10:32

Bah, a parte la mia idiosincrasia per tutti i ristoranti che aprono in porta ticinese... Mi sembra uno scopiazzo di Maxela, tra l'altro con uno che si è sempre occupato di cioccolati...
Comunque chi ci passa faccia un fischio!

Messaggioda berni » 28 apr 2011 11:31

lavoro in zona e l'abbiamo provato in pausa pranzo...
che dire... nell'ottica del pranzo è sicuramente carino e ben curato soprattutto economico considerando il menu all meat.
quindi, ripeto, considerati i costi, va benissimo: si mangia carne di discreta qualità (anche se alla fine si tratta soprattutto di hamburger, pollo o salsiccia); la sufficienza la merita;
per la cena è tutto da verificare (in primis provando la carne rossa, bistecche et similia, vero banco di prova per tastare le ambizioni di posti di questo tipo)
berni
berni

Messaggi: 587
Iscritto il: 08 mag 2007 15:18

Messaggioda Luca75 » 28 apr 2011 13:35

Beh speriamo che qualcuno testi presto... Io il culo fino in Ticinese non lo muovo di certo :lol: :lol: :lol: :lol:

Messaggioda The Dude » 30 apr 2011 13:10

In questo momento sono da Mucche e Buoi.
Per ora vi basti sapere che finalmente il Mamaburger ha trovato un degno avversario... 8)

Messaggioda SeaHorse » 30 apr 2011 20:06

The Dude ha scritto:In questo momento sono da Mucche e Buoi.

Attenzione! Davvero interessante questa cosa! Qualche dettaglio in più?? :shock:
SeaHorse
SeaHorse

Messaggi: 562
Iscritto il: 11 nov 2008 13:40
Località: Milano

Messaggioda Luca75 » 01 mag 2011 04:34

Dettagli.. Dettagli... Finalmente soverchiamo il mamaburger!!

Messaggioda The Dude » 01 mag 2011 09:13

Luca75 ha scritto:Dettagli.. Dettagli... Finalmente soverchiamo il mamaburger!!

No, non soverchiamo. Ma almeno giochiamo allo stesso sport.
Dettagli in settimana. 8)

Messaggioda The Dude » 02 mag 2011 11:02

Come detto precedentemente un buon hamburger poggia su due pilastri: della buona carne e un buon panino (tutto il resto in fondo conta molto meno).
E l'hamburger del Mucche e Buoi li ha entrambi.
La carne è gustosa al punto giusto, senza eccesso di grasso, e cotta con l'interno appena rosato (ma credo si possano chiedere cotture diverse).
Il panino il classico bun al sesamo, soffice e fragrante. Non so se fatto in casa o comprato in panificio, ma comunque perfetto.

Nel menu del pranzo (che sicuramente differisce da quello della cena, ma forse non per la sezione hamburger) sono presenti 4 hamburger, alcuni con ingredienti italianizzanti (tipo mozzarella di bufala), ma io ho preso un semplice cheeseburger (anche se in menu non si chiama così). Tutti proposti tra i 9 ed i 10€ incluso contorno.

Le patatine a corredo sono fresche ed a taglio chips (rotondo molto sottile). Non sono un fan di questa tipologia, perchè preferisco di gran lunga un po' di "polpa", ma devo dire che erano sopra la media.

Non so dire se sia meglio o peggio del Mamaburger (foooooooooooorse continuo a preferire leggermente quest'ultimo), ma sicuramente gli tiene testa.

Messaggioda danilo1 » 26 giu 2011 18:58

presto fonti sicure mi dicono(me stesso!!) che aprira BURGERwave.
in via ascanio sforza(next to le scimmie). dopo un breve rodaggio fossi in voi lo proverei!!! fatemi sapere.
danilo1
danilo1
Appetizer

Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2011 18:52

Messaggioda johnmilton » 17 lug 2011 18:27

Ti consiglio però di venire dalla mie parti, a Castellanza a provare il Vox (ex heiniken) che fa un double bacon cheeseburger che secondo me è al pari di quello del Mama burger pur essendo diverso.

http://www.vox.it/index.html Ti linko il sito del locale, provalo che sono curioso di conoscere il tuo parere da massimo esperto. Per me fa uno dei migliori hamburger che abbia mai mangiato ( prendi però il double bacon cheeseburger).

Messaggioda luc83 » 18 lug 2011 00:19

johnmilton ha scritto:The Dude, anch'io sono molto appassionato di hamburger e seguendo il tuo consiglio sono stato al Mama burger dove ho mangiato un hamburger davvero ottimo.

quasi quasi ci vado una di queste sere a provarlo :D

Iscritto il: 17 nov 2005 17:16
Località: busto arsizio

Messaggioda The Dude » 18 lug 2011 10:05

Messaggioda johnmilton » 21 lug 2011 20:49

The Dude ha scritto:Mi pare di capire che è aperto solo di sera... Se è così per un po' sarà off limits.

Fino ad un paio di anni fa era aperto anche a pranzo, credo anche ora. Chiama per esserne sicuro. Provalo che ne vale la pena, fidati

Messaggioda johnmilton » 21 lug 2011 20:49

luc83 ha scritto:

quasi quasi ci vado una di queste sere a provarlo :D

Provalo provalo che merita!

mucche e buoi

Messaggioda manufood » 26 lug 2011 11:42

sono andato a provarlo l'altra sera dopo aver letto che i suoi hamburger potevano competere con quelli del mamaburger ma ahimè non è così. il burger è grande e buono e pure il bun è di qualità ma quelli del mama sono meglio!
la sera l'accompagnamento lo si può scegliere, noi abbiamo preso le patate al forno e su quelle nulla da dire, ottime!

item burger lounge

Messaggioda manufood » 26 lug 2011 11:51

siamo in vena di farci del male e a quel paese la prova costume! in preda ad una matta voglia d'hamburger volevamo tornare da Mama poi mi è balenato in mente un nome che avevo visto su un giornaletto dei locali di milano mesi fa: ITEM.
beh, fateci un salto e ditemi la vostra.
l'hamburger sembra grande (colpa delle dimensioni del bun) ma il burger è piccolo (per soddisfarmi ce ne vogliono 2!) però... però merita!!
patatine fritte buone ma nulla più (surgelato style).
meritano anche le birre proposte in bottiglia ed il posto stesso (ci ha ricordato tanto l'area ristoro della Guinness Storehouse di Dublino).

Messaggioda The Dude » 26 lug 2011 17:04

Item.
Se ne parla nelle prime pagine di questo thread. Giudizi solo discreti. All'epoca si presentavano sull'homepage del loro sito con un modesto "The Real Burger in Milan". Vedo che nel frattempo hanno rimosso la dicitura.

Messaggioda Luca75 » 27 lug 2011 03:14

Ci sono stato una seconda volta con amici.. Una figuraccia da seppellirsi.. Ho dovuto pagare almeno da bere. Lascia stare l'Item che è meglio. O meglio, visto che tengono aperto fino a tardi ed hanno un ampio giardinetto è un ottima alternativa al Mac quando sei in fame chimica :lol:

item

Messaggioda manufood » 27 lug 2011 11:13

Luca quando lo hai provato l'ultima volta?
o ci è andata di culo l'altra sera (il 24 luglio) oppure hanno cambiato qualcosa in cucina ma io l'Item l'ho trovato buono.
spero non siano state le mie papille gustative a tradirmi :-( però la cosa strana è che anche quelle della mia compagna avrebbero fatto lo stesso... un doppio tradimento? :-O

PrecedenteProssimo

Torna a Gastronomia