Hamburger in Italia

Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".

Moderatori: capohog, scogghi

Messaggioda Luca75 » 09 gen 2011 23:09

noi invece siamo come la nonna di heidi.. se il pane non è morbido non riusciamo a masticare!

Messaggioda The Dude » 14 gen 2011 18:01

Per la cronaca: provato oggi l'hamburger de La Corte (proposto solo il venerdì a pranzo).

Hamburger in senso stretto (no cheese), con maionese, ketchup, pomodoro e insalata.
Carne dichiarata di origine piemontese, molto buona e cotta a puntino.
Panino nel complesso penalizzato dal solito bun industriale (se non altro di buona qualità) e dal prezzo poco giustificato (13€ di listino).
Dimensioni un po' scarse per sfamare un essere umano di appetito medio.
Servito con patatine fritte surgelate (sopra la media).

In sintesi: magari lo riprenderò, ma niente di memorabile.

Messaggioda lav » 17 gen 2011 02:17

Proposta (anzi, più che altro richiesta che qualche cavia lo ri-testi :lol: ):

Alchimia, Via Francesco Brioschi, 17

Mi piacerebbe tornarci e vedere se è cambiato (sperando che sia sparito un po' di fighettame) ma è un po' problematico perché i mezzi che passano di lì per me sono scomodi, e il parcheggio è un concetto nebuloso per quella zona...

Messaggioda The Dude » 17 gen 2011 11:42

lav ha scritto:Qualche anno fa ci sono stata un paio di volte, non mi dispiaceva l'hamburger anche se facevo molta fatica a finirlo...

Perchè era enorme o perchè grondava di grassi saturi?

Messaggioda lav » 17 gen 2011 13:36

The Dude ha scritto:

Perchè era enorme o perchè grondava di grassi saturi?

Mah.. per me almeno era troppo grande. Per grassi saturi intendi "unto" (scusa l'ignoranza :oops: )

Messaggioda The Dude » 17 gen 2011 15:16

Sì, intendo "unto".

Comunque bene così... L'hamburger troppo grande per me devono ancora cucinarlo.

Messaggioda lav » 17 gen 2011 15:28

The Dude ha scritto:Comunque bene così... L'hamburger troppo grande per me devono ancora cucinarlo.

:lol:

Comunque forse lo toglierai dalla lista: ho controllato il menu ( http://www.alchimiamilano.com/altre_proposte.html) e oltre a essere piuttosto caro, non è previsto un cheeseburger..

Messaggioda oh_baba » 18 gen 2011 12:55

oh_baba
oh_baba

Messaggi: 281
Iscritto il: 16 dic 2004 16:13
Località: Corsico

Messaggioda Luca75 » 19 gen 2011 03:38

Direi che qualcuno ci legge :wink:

Messaggioda luc83 » 19 gen 2011 21:54

bella lista per gli amanti del genere e per chi vuole togliersi una voglia di tanto in tanto.
per quanto riguarda i commenti: no comment! :wink:
luc83
luc83
Les jeux sont faits

Messaggi: 3394
Iscritto il: 17 nov 2005 17:16
Località: busto arsizio

Messaggioda Luca75 » 20 gen 2011 01:18

Sono stato al Julep's. Intanto c'è da dire che è un bel posto, diversamente da tutti i precedenti. Direi che l'hamburger è il migliore tra quelli assaggiati. Con patatine tagliate grosse e ben croccanti.
Dimensioni a metà tra il Mama e il Burger King. Pane con sesamo, industriale ma ottimo. Buona la carne. Bene che si possa scegliere con o senza formaggio, bacon ecc... Il formaggio non è cheddar ed ha un gusto piuttosto delicato. Prezzo del panino tra i 10 e 13 euro.
Se non fosse che ormai mi sono tolto la voglia di hamburger per un anno intero (e poi mi rimane il Mc) direi che questo è l'unico dove tornerei insieme al Mama (che provato per primo non avevo adeguatamente apprezzato in confronto alle misere alternative!)

Messaggioda lav » 20 gen 2011 17:27

Luca75 ha scritto:Sono stato al Julep's.

A quando la tua preziosa recensione? :D (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:

Messaggioda Zolletta » 20 gen 2011 18:04

lav ha scritto: (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:

come non detto -_-

Messaggioda Luca75 » 21 gen 2011 22:35

lav ha scritto:
Luca75 ha scritto:Sono stato al Julep's.

No no.. niente recensione. E' poco più che un american bar... Facciamo una cosa rapida per gli interessati: ambiente 7, cucina 7, servizio 5,5.

Messaggioda altana70 » 03 feb 2011 20:17

Chi è molto più esperto di me ha avuto occasione di provarlo e potrebbe paragonarmelo a quelli segnalati nella discussione? Così per farmi un'idea su qualcosa che conosco.
Appetizer

Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2006 18:41
Località: San Giuliano Milanese

Messaggioda The Dude » 04 feb 2011 01:14

altana70 ha scritto:Non sono esperto di hamburger ma gradisco molto quello del roadhouse grill: da qualche tempo poi c'è anche una versione da 500 gr.

Già fatto indietro nel thread.

Messaggioda altana70 » 04 feb 2011 08:32

scusate alllora, non l'ho notato.
Vado a rileggere :D
Appetizer

Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2006 18:41
Località: San Giuliano Milanese

Messaggioda Luca75 » 05 feb 2011 08:46

The Dude non hai più scritto nulla dell'hamburger al park hyatt..

Messaggioda The Dude » 06 feb 2011 00:26

Luca75 ha scritto:The Dude non hai più scritto nulla dell'hamburger al park hyatt..

Ottima osservazione, ma è stato un po' per pigrizia un po' perchè non è stato nulla di memorabile (se non per il prezzo).

Due buoni minicheeseburger, uno con uovo di quaglia, l'altro apparentemente senza caratteristiche di rilievo. Buone le patatine a spicchi speziate.

Buoni, ma a 25€ sfigurano rispetto al Mamaburger. Comunque si pagano ambiente e servizio e questi sono di alto livello.

PrecedenteProssimo

Torna a Gastronomia